Chi Sono

Personal Broker, facilitatore per l’accesso al credito e socio in Affida

Angelo Valentini: consulente per l’accesso al credito di famiglie e privati, specializzato in Mediazione Creditizia, iscritto ad Albo professionale di categoria tenuto da Banca d’Italia, Executive manager e socio di Affida srl, Mediatore Creditizio su tutto il territorio nazionale…

Ma anche marito, padre di famiglia, proprietario di casa e responsabile dei propri impegni finanziari a tutela della sua famiglia. La sua carriera inizia nel 2000, pochi mesi dopo il conseguimento della Laurea in Economia Bancaria Finanziaria e Assicurativa e di un Master in Alta finanza e Tecnologia. Sempre nello stesso anno infatti consegue due importanti traguardi: il suo matrimonio e l’inizio dell’attività professionale di promotore finanziario presso una importante banca di settore nel territorio della provincia di Taranto, una terra difficile per certi versi, e ancora oggi bisognosa di orientamento e grandi competenze.

Nel 2004, quasi assecondando una “vocazione” che lo vedeva occuparsi sempre di più di assistere famiglie nel progetto dell’acquisto casa, più che gestire patrimoni finanziari, intraprende l’attività di intermediario creditizio, con una società di mediazione del suo territorio, conseguendo i primi prestigiosi risultati, credibilità presso i partners bancari e riconoscimento in un ruolo ancora inedito. A seguito della nuova disciplina indotta dalla normativa 141, prosegue la sua professione grazie ad un meritorio reclutamento presso una delle più importanti società di mediazione creditizia italiana, sviluppandone il brand ed il know-how lungo tutto il territorio della regione Puglia.

In questi anni, affianca alla competenza ed ai successi come consulente del credito, quella di coordinatore e manager, riuscendo in pochi anni a generare una rete di collaboratori e specialisti di successo all’interno della sua area di competenza.

Da inizio 2019, contemporaneamente alla nascita di Affida srl, sposa un prestigioso ed ambizioso progetto professionale, unendosi al Founder della società, Stefano Grassi, insieme con un gruppo di altri Top Managers presenti in tutta Italia. Nonostante la pandemia, la crisi economia, le restrizioni e le difficoltà tuttora presenti, insieme con Affida e il suo Team di collaboratori e dipendenti, proprio come accade all’interno di un grande gruppo, composto prima di tutto da Persone virtuose e meritevoli, prosegue a realizzare il sogno di moltissime persone e tante famiglie che non si arrendono e desiderano coronare bisogni e progetti.

CERTIFICAZIONE DI QUALITA’

Angelo Valentini è Top Executive Manager e socio di Affida SRL, società italiana di mediazione creditizia, attiva su tutto il territorio nazionale.

ORGANIZZAZIONE ED HELP DESK

Un back office operativo dal lunedì al sabato, composto da collaboratrici specializzate in tutti i settori del credito, per garantire la massima efficienza e tempistiche di eccellenza nelle fasi di istruttoria e di delibera

FAMIGLIA

Essere padre, marito ed avere vissuto personalmente le esperienze necessarie per raggiungere determinati risultati, crea un legame operativo molto particolare con le famiglie e gli utenti che si rivolgono a me. Ciò mi permette di rendere al massimo, con virtù, passione e totale attenzione verso l’ambizione che i loro desideri siano i nostri obiettivi

RESPONSABILITA’

Investire non è un gioco e spesso può essere rischioso se non ci affidiamo a mani sicure ed esperte. La casa di una vita, l’assicurazione per la tua famiglia sono una cosa seria. Ecco perché è giusto sapere con chi abbiamo a che fare.

PROFESSIONALITA’ E PASSIONE

Prima di saper consigliare è fondamentale saper ascoltare. Le persone che ho di fronte, le quali mi interpellano, desiderano sovente raggiungere un sogno, un progetto epocale per la loro esistenza o piuttosto risolvere un problema che cambierà in meglio il loro futuro. Mi descrivono ciò con toni di speranza e di fiducia. Perciò per me è imperativo impegnarmi con il massimo rispetto verso le loro necessità, immergermi nello loro aspettative, lavorando sempre con professionalità e passione, prodigandomi visceralmente per una causa comune, un traguardo da raggiungere meritoriamente insieme.

IL VALORE DELLA COMPETENZA

Un professionista deve avere sempre un obiettivo davanti a sé: essere consapevole del valore della propria competenza, coltivarla, farla lievitare e metterla a disposizione del prossimo. E’ una qualità ammirevole. Così come un sarto, davvero capace di tagliare ed adattare un abito su misura, con dedizione ed accuratezza, il professionista della mediazione creditizia può ricercare la soluzione che più di tutte si adatti, sartorialmente, al bisogno della famiglia che gli dà fiducia, agendo al meglio in ogni situazione specifica